Corso di Web Marketing Communication

Corso di Web Marketing Communication

Il corso si propone di indagare il modo in cui si costruisce una relazione con il cliente, ideando gli elementi principali della strategia di marketing ed analizzando l’evoluzione dello scenario del marketing al fine di valorizzare il brand e l’immagine aziendale attraverso la creazione di strategie che tengono conto dell’etica e della responsabilità sociale.

Obiettivi

Sviluppare una cultura di marketing sostenibile in grado di potenziare la propria professionalità on line;

Approfondire la conoscenza del processo di marketing e del ciclo di vita del prodotto;

Comprendere il ruolo della pubblicità in un’ottica di marketing sostenibile;

Definire corretti obiettivi, strategie e budget pubblicitari;

Realizzare un brief per la realizzazione creativa e mediatica.

Destinatari

Il corso si rivolge ai principianti che intendono specializzarsi nel web marketing e  a coloro che svolgono ruoli operativi e manageriali in ambito pubblicitario e che desiderano integrare ed aggiornare le loro competenze.

Competenze

Comprendere il concetto di marketing, il mercato e i consumatori;

Conoscere il marketing e i dati di ricerca;

Approfondire i concetti relativi alla comunicazione;

Comprendere le strategie di comunicazione integrata di marketing;

Sviluppare una strategia pubblicitaria;

Il marketing sostenibile, etica e responsabilità sociale;

I principi della comunicazione sociale.

Programma didattico

  • Il processo di Marketing
  • Social Media Marketing
  • Pianificazione delle strategie di Web Marketing
  • Posizionamento sui motori di ricerca (SEO): definizione delle parole chiave
  • Brand reputation e gestione della reputazione online
  • Campagne Pay-per-Click: cosa sono e a cosa servono
  • Creazione di Landing page efficaci ed Ottimizzazione del sito web
  • Il Marketing Sostenibile

Durata

20 ore

Ulteriori informazioni

info@glievidenziatori.it


torna indietro ←

About the Author

manutoro administrator

Appassionato di giardinaggio...ecc...