REGGIO LEGGENDO

REGGIO LEGGENDO Contest fotografico-letterario

Ci sono luoghi che sono fonte di ispirazione, di suggestioni, che scegliamo o che ci scelgono e che diventano posti ideali per immergersi nel piacere della lettura o della scrittura.

Lasciati ispirare dalle bellezze della città e della provincia di Reggio Calabria immortalando in un solo scatto originale “ambiente e letteratura”: libera la tua fantasia ricordando che i principali protagonisti della foto dovranno essere un libro e un luogo di Reggio Calabria e dintorni.

Invia fino ad un massimo di 3 foto! Potrai entrare a far parte dell’esposizione fotografica “Reggio leggendo” che verrà allestita in occasione della fiera del libro Xenìa Book Fair 2017 dal 27 al 30 luglio al Parco della Mondialità – Gallico Superiore (RC).

 

REGOLAMENTO
CONTEST FOTOGRAFICO-LETTERARIO “REGGIO LEGGENDO”

1 – PARTECIPANTI
Il contest è aperto a tutti. Partecipando al contest fotografico-letterario “Reggio Leggendo” si accetta quanto riportato nel regolamento del contest e successive modifiche, e si dà il consenso al trattamento dei propri dati (punto 8 – PRIVACY).

2 – TEMA
Lo scopo del contest è quello di raccontare attraverso la fotografia come la città possa essere di ispirazione per la lettura e la scrittura.

3 – ESPOSIZIONE
Le migliori fotografie del contest faranno parte dell’esposizione “Reggio Leggendo” che sarà allestita dal 27 al 30 luglio 2017 dalle ore 17.00 alle 20.00 in occasione della Fiera Nazionale del Libro all’Aperto Xenìa Book Fair 2017 presso il Parco della Mondialità, in via Madonna delle Grazie, Gallico Superiore (RC).
In seguito alla selezione delle fotografie da esporre durante la mostra, verrà richiesto all’autore/autrice di firmare la propria fotografia come riconoscimento del merito personale e a titolo d’incoraggiamento nell’interesse della collettività. I selezionati verranno contattati per assistere all’esposizione fotografica.

4 – ISCRIZIONE
La partecipazione è gratuita.
Inviando le fotografie, il partecipante accetta il presente regolamento.

5 – NORME DI PRODUZIONE
Le fotografie dovranno essere in formato digitale .jpg, a colori o in bianco e nero ed avere risoluzione minima 1024 x 768 pixel.
Il contest prevede due tipi di strumenti fotografici:
a) fotografie realizzate con fotocamera digitale o analogica (compatta o reflex)
b) fotografie scattate con telefono cellulare
– Il partecipante può inviare fotografie scattate con entrambi gli strumenti.
– Ogni partecipante può inviare un massimo di 3 fotografie.
– Non è consentito aggiungere scritte di qualsiasi tipo alla fotografia (sia che si tratti di titolo, didascalia, firma o altri credits).
– In linea di principio, non verranno ammesse immagini con contenuti lesivi del buongusto e della morale. In questi casi l’organizzazione si riserva la possibilità di accettare scatti di particolare interesse artistico.

6 – INVIO DEL MATERIALE FOTOGRAFICO
È consentito l’invio di massimo 03 (tre) fotografie come indicato al punto 6. Per partecipare basta inviare le fotografie entro il 19 Luglio 2017.
Le fotografie dovranno essere inviate in allegato tramite le seguenti modalità:
inviando un messaggio all’indirizzo email: contest@glievidenziatori.it
inviando un messaggio alla pagina Facebook: www.facebook.com/evidenziatori indicando nome e cognome dell’autore e titolo (facoltativo) della foto (D.lgs 196/2003).

7 – COPYRIGHT
Ogni partecipante dichiara di possedere tutti i diritti sugli originali ed è responsabile di quanto forma oggetto delle proprie opere sollevando gli organizzatori e promotori da ogni responsabilità legata alla pubblicazione delle immagini, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.

8 – PRIVACY
La informiamo che secondo quanto stabilito dalla Legge 675/96, detta “sulla Privacy”, la partecipazione al contest comporta, da parte dell’autore, l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali ed alla loro utilizzazione per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al contest e alla realizzazione dell’esposizione fotografica. Con l’invio dei dati viene implicitamente autorizzato il trattamento degli stessi.

9 – VALUTAZIONE
Le fotografie ammesse al contest saranno valutate dall’organizzazione dell’evento, il cui giudizio è inappellabile. Il giudizio dell’organizzazione è insindacabile. L’organizzazione si riserva la decisione di pubblicare o meno le foto ricevute e declina ogni eventuale responsabilità relativa a violazioni di copyright.

10 – UTILIZZO DELLE OPERE
Tutte le opere/fotografie ricevute resteranno di proprietà esclusiva dei rispettivi autori. Con l’invio delle fotografie, il partecipante concede all’organizzazione la facoltà di stamparle per l’esposizione fotografica senza fini di lucro.

Se ti piace, condividilo! 😉

About the Author

vavvytoro administrator