Il corso si propone di indagare il modo in cui si costruisce una relazione con il cliente, ideando gli elementi principali della strategia di marketing ed analizzando l’evoluzione dello scenario del marketing al fine di valorizzare il brand e l’immagine aziendale attraverso la creazione di strategie che tengono conto dell’etica e della responsabilità sociale.
Obiettivi
Sviluppare una cultura di marketing sostenibile in grado di potenziare la propria professionalità on line;
Approfondire la conoscenza del processo di marketing e del ciclo di vita del prodotto;
Comprendere il ruolo della pubblicità in un’ottica di marketing sostenibile;
Definire corretti obiettivi, strategie e budget pubblicitari;
Realizzare un brief per la realizzazione creativa e mediatica.
Destinatari
Il corso si rivolge ai principianti che intendono specializzarsi nel web marketing e a coloro che svolgono ruoli operativi e manageriali in ambito pubblicitario e che desiderano integrare ed aggiornare le loro competenze.
Competenze
Comprendere il concetto di marketing, il mercato e i consumatori;
Conoscere il marketing e i dati di ricerca;
Approfondire i concetti relativi alla comunicazione;
Comprendere le strategie di comunicazione integrata di marketing;
Sviluppare una strategia pubblicitaria;
Il marketing sostenibile, etica e responsabilità sociale;
I principi della comunicazione sociale.
Programma didattico
Durata
20 ore
Ulteriori informazioni
About the Author