CHI SIAMO

CHI SIAMO

Noi Evidenziatori lavoriamo molto con le parole.
Il nostro compito è quello di metterle in evidenza.

Ma per fare ciò non basta un testo stampato o una pagina web, serve soprattutto qualcuno o qualcosa da evidenziare.  
Chi si impegna e non si arrende, chi si dona ed è riconoscente, chi agisce con passione, rispetto e amore, chi vuole condividere la propria vita con gli altri, chi cerca i colori per testimoniare ancor di più la propria presenza e volontà di esserci nel mondo e vivere in modo autentico.
Se stai ancora leggendo e vuoi saperne di più su di noi, eccoti accontentato/a:

“Gli Evidenziatori” è un progetto di Emanuele Modafferi e Valentina Alfarano, due giovani professionisti freelance pluridecorati che mettono al servizio dell’umanità tutta le loro competenze e non solo.
Cos’è “non solo”? Dai un’occhiata ai nostri Servizi e alla Webzine e lo saprai!

PS: Per ulteriori informazioni ti invitiamo a consultare le nostre FAQ 😉

 

LA NOSTRA MISSIONE POSSIBILE

Responsabilità, condivisione e testimonianza sono i tre pilastri su cui si fonda il nostro progetto.

La dimensione della responsabilità ci apre l’orizzonte sulla necessità di valutare se siamo davvero in grado di aiutare chi si rivolge a noi: alla base di ogni nostro lavoro c’è la ferrea volontà di soddisfare pienamente le esigenze delle persone alle quali sono rivolti i nostri servizi.

Siamo consapevoli delle possibilità creative che nascono dagli incontri e che si sviluppano all’interno di ambienti formativi, artistici e culturali in cui si sperimenta, si studia, si prova, si riflette, ci si confronta e si condivide, mantenendo l’attenzione su quei valori e comportamenti con i quali esprimere il meglio di sé.

Siamo dell’idea che focalizzarsi sugli esempi di chi agisce civilmente e responsabilmente abbia una fondamentale valenza educativa e culturale capace di scardinare i comportamenti nocivi delle società e quei mali che non solo intaccano la propensione alla felicità tipica di ogni essere umano ma che rischiano anche di assuefare a una realtà dove molti atti di ingiustizia e disumanità vengono considerati accettabili e naturali, alimentando così automatismi e convinzioni che non vengono messi più in discussione.
Per questo c’è bisogno di dare testimonianze di coraggio e di umiltà, di mostrare e mettere in atto quelle azioni concrete che possono aiutarci a crescere insieme.

Noi Evidenziatori vogliamo evidenziare quelle qualità che ci caratterizzano davvero come umani, come il disinteresse personale, la lealtà, il rispetto della dignità altrui e il senso della giustizia.
No alle bufale, sì agli Evidenziatori!

 

About the Author

manutoro administrator

Appassionato di giardinaggio...ecc...