L’ARTE DEI CANTASTORIE 2.0, ovvero GLI STORYTELLERS
C’era una volta il cantastorie. Quando non esistevano tv, pc, cellulari e giornali, un modo per rendere una storia ancor più piacevole era quello di associarla alla musica e alla recitazione.
Oggi una storia può essere raccontata in modi altrettanto coinvolgenti e affascinanti grazie all’uso dei video, dei filmati o delle immagini commentate, cantate, musicate. Si possono ascoltare storie dal vivo, nei teatri, in televisione ed anche sul pc e sul cellulare, attraverso siti internet interattivi, social network, videogiochi e app, su libri illustrati o sui fumetti; anche un sito web, un gioco da tavola o un evento culturale possono essere usati per raccontare storie.
Noi Evidenziatori siamo dei moderni cantastorie, l’innovazione non è per noi un rifiuto della tradizione o dei valori morali e culturali ma è una possibilità in più di raccontarli attraverso nuovi metodi creativi e interattivi.
Con i nostri servizi ci rivolgiamo a chi vuole vedere la sua storia prendere una forma in più, a chi fa della formazione un impegno concreto, a chi promuove l’arte e la cultura.
Se anche tu, come noi, sai che è possibile vivere in relazione onestamente, proponendo i tuoi sogni, abilità e competenze alla comunità, saremo felici di aiutarti.
Come? Puoi scegliere tra queste proposte:
Dalla creazione di siti web, grafica e illustrazioni, alla scrittura di contenuti per social, blog e newsletter.
Proposte di intrattenimento artistico e culturale, ideazione di contest, quiz e giochi educativi per tutte le età.
Proposte di corsi, workshop e webinar, servizi di editing, scrittura creativa ed assistenza letteraria e multimediale.
About the Author