Dalla correzione di foto e immagini digitali, alla realizzazione di fotomontaggi e fotoritocchi, fino a sperimentare la possibilità di creare opere d’arte digitale.
Per comprendere le caratteristiche principali della grafica digitale grazie ad Adobe Photoshop e realizzare progetti grafici personali e professionali.
Obiettivi
Far acquisire la capacità di realizzare progetti di grafica digitale e stimolare le doti creative di ciascun allievo per la realizzazione di opere d’arte digitale.
Destinatari
Chiunque voglia dare sfogo alla propria creatività e apprendere le tecniche principali per lo sviluppo di progetti di grafica digitale.
Metodologia di lavoro:
Formazione in aula al pc tramite slide e dimostrazioni pratiche in Adobe Photoshop.
Durante il corso, gli allievi avranno modo di mettersi alla prova realizzando diversi progetti grafici e verranno fornite dispense, riferimenti bibliografici e sitografia.
Programma didattico
Durata
20 ore
Ulteriori informazioni
Il corso si propone di indagare il modo in cui si costruisce una relazione con il cliente, ideando gli elementi principali della strategia di marketing ed analizzando l’evoluzione dello scenario del marketing al fine di valorizzare il brand e l’immagine aziendale attraverso la creazione di strategie che tengono conto dell’etica e della responsabilità sociale.
Obiettivi
Sviluppare una cultura di marketing sostenibile in grado di potenziare la propria professionalità on line;
Approfondire la conoscenza del processo di marketing e del ciclo di vita del prodotto;
Comprendere il ruolo della pubblicità in un’ottica di marketing sostenibile;
Definire corretti obiettivi, strategie e budget pubblicitari;
Realizzare un brief per la realizzazione creativa e mediatica.
Destinatari
Il corso si rivolge ai principianti che intendono specializzarsi nel web marketing e a coloro che svolgono ruoli operativi e manageriali in ambito pubblicitario e che desiderano integrare ed aggiornare le loro competenze.
Competenze
Comprendere il concetto di marketing, il mercato e i consumatori;
Conoscere il marketing e i dati di ricerca;
Approfondire i concetti relativi alla comunicazione;
Comprendere le strategie di comunicazione integrata di marketing;
Sviluppare una strategia pubblicitaria;
Il marketing sostenibile, etica e responsabilità sociale;
I principi della comunicazione sociale.
Programma didattico
Durata
20 ore
Ulteriori informazioni
Con il corso di Educazione socio-culturale gli allievi potranno trovare nuovi stimoli per la partecipazione sociale e culturale, migliorare la propria capacità di relazionarsi in gruppo e sviluppare capacità di consulenza e mediazione sulla gestione dei conflitti.
Obiettivi
Stimolare l’Educazione socio-culturale fornendo basi di educazione ambientale, animazione territoriale e sociale al fine di mettere gli allievi in grado di promuovere il dialogo interculturale, l’educazione familiare e la cittadinanza attiva.
Destinatari
Il corso si rivolge a chi opera nell’ambito dell’organizzazione e della gestione di attività ricreative e culturali, agli insegnanti e ai formatori.
Competenze
Competenze strategiche per l’analisi dei bisogni, la gestione dei processi educativi, la progettazione e la valutazione;
Competenze relazionali per l’animazione educativa, l’organizzazione di eventi e di servizi;
Competenze tecniche per la gestione di gruppi, la produzione di materiali didattici e per l’utilizzo di strumenti multimediali.
Programma didattico
Durata
30 ore
Ulteriori informazioni
Imparare a comunicare in modo efficace è molto importante perché comunicare i propri pensieri, le proprie opinioni, sensazioni e necessità in maniera cordiale e chiara migliora la qualità della propria vita e permette di instaurare relazioni autentiche e durature.
Il fine ultimo di questo corso è quello di insegnare a disporre degli strumenti della comunicazione per curare le relazioni, cooperare, esprimere il meglio di sé sia nel lavoro che nella vita privata.
Obiettivi
Far acquisire sicurezza e fiducia nelle relazioni professionali e sociali.
Dare chiarezza e incisività ai propri argomenti.
Far sviluppare e rafforzare la capacità di comunicare in pubblico.
Imparare a gestire l’ansia da prestazione e a superare i blocchi emotivi.
Comprendere le logiche del processo di comunicazione.
Padroneggiare gli strumenti operativi per sviluppare una comunicazione efficace.
Destinatari
Il corso si rivolge a tutti coloro che per svariati motivi si trovano a dover parlare di fronte ad un pubblico in occasione di riunioni, assemblee, docenze, incontri, dibattiti, conferenze, presentazioni, meeting, esami ed anche a chi si sente timido e impacciato e vorrebbe superare determinati blocchi emotivi.
Competenze
Conoscere le forme e funzioni della comunicazione;
Comprendere i livelli della comunicazione;
Riconoscere il ruolo dell’individuo nella società;
Padroneggiare le fasi di una comunicazione efficace di fronte a un pubblico.
Programma didattico
Durata
20 ore
Ulteriori informazioni